By UfficioStampa luglio 26, 2016

corso_Nikon_29 settembre 2016

È ufficiale la data in cui si terrà il prossimo corso di Microscopia Nikon a Bari, un importante appuntamento di confronto ed esperienza sulle strumentazioni di ultima generazione targate Nikon.

Il giorno prescelto sarà giovedì 29 settembre, la location sarà la Sala Congressi dell’Area di Ricerca del CNR, al primo piano di Palazzo Veronico, in via Amendola 122/D a Bari. L’incontro verterà sulla fotoacquisizione digitale per la ricerca e sarà suddiviso in approfondimenti pratici e teorici. Microscopia a fluorescenza e stereomicroscopia, protocollo per l’immunofluorescenza, approfondimenti di super risoluzione, questi i temi centrali da trattare, che verranno affrontati in varie sessioni pratiche, attraverso l’utilizzo di cinque microscopi Nikon Ci con fluorescenza e camera digitale.

Il corso, della durata di una giornata, intervallato da due coffee break e una pausa pranzo, avrà l’obiettivo di fornire le indicazioni fondamentali per il migliore utilizzo di tutte le potenzialità del microscopio a fluorescenza.

Siamo lieti di contribuire all’organizzazione dell’evento e vi invitiamo a effettuare l’iscrizione. Il corso, gratuito, prevede il raggiungimento di un numero massimo di partecipanti. Per accedervi è necessario inviare una mail all’indirizzo cristiano.rumio@nikon.com.

Cliccare qui per scaricare la locandina e il programma completo del corso.