Responsabile dell’agenzia: Sig. Mario Lippolismario_lippolis

Diploma in elettrotecnica.
• 1983: lavora presso la “A.R.S. Chimica” per eseguire montaggi di piccoli strumenti per agitazione da laboratorio.
• 1984: segue corso formativo in strumentazione analitica presso la Philips e segue corso tecnico commerciale su microscopia OLYMPUS e sistemi di analisi automatica. Si occupa di distribuzione di analizzatori automatici per regioni come Molise, Abruzzo, Umbria, Toscana.
• 1990: inizia la libera professione, che lo porta nel 1995 a conseguire il premio “Top Performer” in Italia nella divisione Microscopia nella Carl Zeiss S.p.a.. Collabora con la Sartorius S.p.a. Divisione Tecnologie di pesatura;
• 1999: consegue il riconoscimento “Excellence Award” per aver raddoppiato il fatturato di zona del 1997, anno in cui inizia anche l’avventura con Nikon Instruments S.p.a., Sacco S.r.l., R&D, e l’attivazione del servizio di assistenza tecnica con l’importante INTESA s.a.s. con Antonio Mario. Partecipa al “I° European Product Training Corse in Biological Microscopes” presso la Nikon Europe BV- Olanda, appuntamento che continuerà a frequentare ogni 2 anni sino ad oggi.
• 2000: partecipa al “Struers Sales Meeting” in tecniche teoriche e pratiche in metallografia conseguito in laboratorio presso la Struers in Copenhagen. Il bagaglio formativo nelle varie discipline si completa grazie alla continua ed assidua partecipazione agli incontri che le varie rappresentate hanno organizzato nelle annuali occasioni di meeting o corsi tecnici/commerciali sino ad oggi.


Segreteria commerciale ed amministrativa: Sig.ra Rosalba Pavonerosalba_pavone

Si è diplomata all’Ist. Tecnico Professionale Elena di Savoia di Bari  e, dopo altre esperienze lavorative sempre come supporto di Segreteria Aziendale, nel Maggio del 2000 approda alla ditta Mario Lippolis. Rosalba si è occupata da subito della costruzione della banca dati ed in un secondo tempo della gestione e preparazione delle offerte, della gestione degli ordini e della conseguente supervisione delle consegne delle apparecchiature distribuite. Oggi con l’esperienza così maturata si occupa dell’organizzazione dell’ufficio commerciale, della supervisione dell’attività esterna programmata con la direzione, delle pubbliche relazioni e  della gestione dei contratti. Collabora alla stesura di progetti, in sinergia con le componenti del “team” della ditta e con i fornitori. La clientela può contare su una valida interlocutrice in grado di soddisfare le proprie aspettative certamente con la massima competenza, professionalità e cortesia.


collaboratoreFunzionario Tecnico Commerciale Nikon: Sign. Michele Risola

Michele Risola, nato a Bari il 7 maggio 1961. Consegue il diploma presso l’istituto tecnico industriale statale Panetti nel 1982. Determinato, intraprendente e capace di organizzare il proprio lavoro in modo autonomo ed incisivo, crede soprattutto e si adopera appieno nel lavoro di squadra, dove esprime le proprie potenzialità. Dal settembre 2014 Attualmente lavora come funzionario tecnico/commerciale per la Nikon instruments S.p.a , presso l’agenzia che segue la Puglia e la Basilicata, questa azienda è distributrice di strumentazione applicata in oftalmologia/ottica. Precedentemente ha ricoperto altre posizioni lavorative di seguito elencate:
• Gennaio 1999-Gennaio 2014: responsabile dell’assistenza tecnica di apparecchiature elettromedicali per oftalmologia e specialista di prodotto per sala operatoria (Faco/Vitrectomo) presso Alfa intes s.r.l;
• Febbraio 1997-Dicembre 1998: assistente tecnico, specialista di prodotto e consulente commerciale presso multinazionale Essilor;
• Dicembre 1993-Gennaio 1997: assistente tecnico presso Meccanottica Mazza;
• Dicembre 1992-Dicembre 1993: assistente tecnico e product specialist presso Comas oftalmica;
• Ottobre 1991-Dicembre 1992: assistente tecnico e commerciale presso Cremascoli s.p.a;
• Giugno 1985-Ottobre 1991: product specialist e assistente tecnico presso Optikon s.p.a.